ricchezze in sardegna

Andare in basso

ricchezze in sardegna

Messaggio  aris-srg il Ven Feb 08, 2008 5:46 pm

vorrei capire perchè se in sardegna abbiamo tutte queste ricchezze noi sardi stiamo così male, perchè non ritorniamo a discutere della nostra identità e dei nostri interessi.....forse ci farebbe bene capire i veri motivi dei nostri mali

aris-srg
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sardegna

Messaggio  Z.G il Ven Feb 08, 2008 6:59 pm

Ciao Aris, come vedi ho ingrandito i caratteri del tuo messaggio: erano piccolissimi e si faceva fatica a leggerli. Auguri per l’argomento: è interessante.

Z.G
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sardegna da proteggere

Messaggio  Maria il Dom Feb 10, 2008 4:22 am

Ciao,
ti risponde una sarda purosangue che da ragazza, più per necessità che per scelte, decise di avventurarsi in continente. Lì trovai marito ligure, ma che a conti fatti crebbe in due o tre regioni del nord e visto che il mio punto di vista sul tuo argomento sarebbe troppo di parte preferisco dirti cosa ne pensa lui. Dice che quando in Sardegna compri un cannonau o un monica e poi apri la bottiglia, dentro c’è veramente quanto detto, sfumature di gusto a parte, mentre se in continente compri una qualsiasi bottiglia…ogni volta è una (brutta) sorpresa. Lui dice che in Sardegna il torrone è esattamente torrone, mentre in continente…ogni torrone è una cosa mezza rinsecchita. Dice di aver imparato che l’agnello è agnello e non un montone. Da questo io deduco che evidentemente l’onestà, in un mondo di farabutti, è cosa che, fuori dalla comune logica,si paga cara: vedi ad es. la costa smeralda comprataci da berlusconi e suoi amici con soldi che sul momento sembravano tanti, mentre invece ci stavamo letteralmente derubando. Le miniere? Se saranno povere ce le lasceranno, senò cercheranno di prendersi anche quelle.

Maria
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Re: ricchezze in sardegna

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum