Cercatori d'Oro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

oro in Friuli?

Andare in basso

oro in Friuli? Empty oro in Friuli?

Messaggio  David Mar Mag 27, 2008 12:25 am

Ciao a tutti devo dire che il sito e' davvero interessante e semplice .Sapete di qualcuno che ha fatto ricerche in Friuli ? esistevano 2 miniere d'oro d'eta' romana ma anche se percorro fiumi e torrenti da ormai 20 anni perche adoro pescare , non ho mai visto nessuno cercare l'oro . seguendo i consigli del sito , dopo essermi soddisfatto con 2 belle trote fario oggi ho provato a saggiare una punta e a dir la verita' vosto che non l'avevo mai fatto e manco visto fare , non so se quello che ho trovato e' magnetite o altro . come faccioad inviarvi una foto del ritrovamento ?

David
Ospite


Torna in alto Andare in basso

oro in Friuli? Empty oro in Friuli

Messaggio  Öreg Gio Mag 29, 2008 4:06 pm

David, di aur tal Friul nu si a mai sentut, sa lere i nestri vecios no saressin emigras. L'aur dal Friul a erin tetis e c..

ma baste la fur in Carinzie e tu ciatis flums plenis (si fas par disi) di aur
podjo racomandati Friesach o Grosskirchheim, (Alti Tauri) dula' ca organizin ducj l'estas campionats di racolte di aur tal flum Mőll-

mandi
Öreg

Öreg
Ospite


Torna in alto Andare in basso

oro in Friuli? Empty oro in friuli?

Messaggio  David Gio Mag 29, 2008 11:46 pm

io o soi un inespert ma o croot di ve çiatade le magnetite in 2 riui .Ti lasi le me mail parceche o ai voe di fati viodi une foto cuse' tu mi disis se o ai reson o le ai çiapade tal cul.
scrivimi che o soi une vore curios di cognosi un espert tal setoor .cmq o croot che tal tiliment an sedi e ançie tal aupa.

David
Ospite


Torna in alto Andare in basso

oro in Friuli? Empty per Oreg

Messaggio  David Ven Mag 30, 2008 12:04 am

dav_21
@virgilio.it
e se tus mandimi to qualchi foto

mandi !
David

David
Ospite


Torna in alto Andare in basso

oro in Friuli? Empty Traduzione...??

Messaggio  Giorgio Ven Mag 30, 2008 10:13 am

Holà furlans, traducete anche per quelli del nordovest!!!
Comunque neanche io ho mai sentito di oro in friuli e confermo l'oro austriaco pubblicato anche su un articolo in tedesco sulla rivista lapis.
Per me non è necessaria la traduzione, mi madre è originaria di Vidulis ed il Tiliment lo conosco benino, purtroppo lo scorrimento di tale fiume è solamente in aree di rocce sedimentarie marine nelle queli non credo siano aree di arricchimento, forse qualcosa mobilizzato dalle glaciazioni può essere stato trasportato, di fatto il cambiamento del corso del Tagliamento è storia anche non molto antica!

Giorgio
Ospite


Torna in alto Andare in basso

oro in Friuli? Empty oro in Friuli

Messaggio  Öreg Ven Mag 30, 2008 11:14 am

Infatti, Giorgio. hai ragione. Il Tagliamento porta una massa enorme di sedimenti di origine marina. Pensa che al ponte della Delizia il livello del fiume e' 70 metri sopra quello del campanile di Codroipo, distante 7 km. La strada Camino-Varmo-Latisana era chiamata "via dei castelli" e oggi non ce n'e' piu nemmeno uno, portati via dalle alluvioni. lasait pierdi il Friul.
i posti classici in Austria sono Rauris,nel Salisburghese: vedete

mandi a tutti
Öreg

Öreg
Ospite


Torna in alto Andare in basso

oro in Friuli? Empty siti austriaci

Messaggio  Öreg Ven Mag 30, 2008 11:19 am

via-aurea.com
goldwaschen.at

Öreg
Ospite


Torna in alto Andare in basso

oro in Friuli? Empty Re: oro in Friuli?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.