Cercatori d'Oro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domenica all'Arena Victimula

Andare in basso

Domenica all'Arena Victimula Empty Domenica all'Arena Victimula

Messaggio  Roberto Lun Set 22, 2008 11:49 pm

Ciao a tutti,

domenica si è svolta presso l’Arena Victimula di Vermogno una competizione tra cercatori d’oro.

Incuriositi ed alla ricerca di informazioni, io e l’amico Giorgio partiamo di buon mattino e ci rechiamo al campo di gara.

Fin da subito si respira un’area molto amichevole ed iniziano scambi di notizie, informazioni e molti si mostrano prodighi di suggerimenti e consigli, tutti raccontano aneddoti vari e con dovizia di particolari indicano vari posti di ricerca e di tecnica.

Ad un certo punto ci viene presentato un signore dalla folta barba bianca che si presenta: Rambaldelli!. All’unisono domandiamo ma Rambaldelli quello del libro? Alla risposta affermativa dopo una breve chiacchierata viene alla mente il resoconto di una gita in quel di Loreto da parte del sig. Fabio Belloni, e dopo averci chiesto come sta l’amico Fabio, ma voi lo vedete spesso ecc., (domande a cui noi chiaramente non potevamo rispondere) inizia a raccontare delle prime gite sul Ticino.

L’impressione avuta è quella di una persona che sicuramente ha imparato molto, sicuramente sull’oro, ma soprattutto sulla vita e sui rapporti umani.

Al pomeriggio ci rechiamo sull’Elvo per una breve e fruttuosa ricerca, ma non poteva essere diversamente dopo avere respirato aria di oro tutta la mattina!

Ritengo che questo sito abbia permesso a molti di avvicinarsi al mondo della ricerca con indicazioni molto precise. Penso sarebbe bello se Zappetta Gialla organizzasse un incontro sul fiume e visto il racconto del Sig. Fabio non può essere che a Loreto, scherzo naturalmente, sta all’organizzatore sempre che sia suo desiderio farlo.

Roberto

Roberto
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.